sabato 10 aprile 2010

Gatti

Oggi non ho avuto voglia di scrivere nulla. Adesso ho deciso che anche non aver voglia di scrivere è una cosa da scrivere.
Il mio gatto dopo quindici giorni di latitanza affettiva, limitata esclusivamente alla camera da letto, stasera ha deciso di varcarne di nuovo la soglia e di farmi visita. Forse la mia gamba col gesso lo impressiona, non saprei. I gatti sono strane creature, ma bisogna rassegnarsi al fatto che ogni mente è impenetrabile, anche la nostra stessa mente è a noi sconosciuta. Quante volte pensiamo o diciamo "non so perchè lo faccio". Il mio gatto stasera è tornato a farmi compagnia, mentre gli altri amici con cui mi sarebbe piaciuto trascorrere del tempo sono altrove.
"La forzata immobilità genera movimento interiore": ne sono fermamente convinta in quanto ho potuto verificarlo su me stessa. Genera altresì anche tanto movimento intorno, per fortuna...

Nessun commento:

Posta un commento